Natale solidale

NataleSolidale2019-coversito

Fai una donazione alla Fondazione Meyer

Per i vostri auguri o regali solidali scegliete tra bigliettiemail augurali, il nuovo calendario 2019addobbi natalizi e molti altri gadget solidali.

Qui sotto tutte le soluzioni per inviare ai vostri amici, parenti, conoscenti, colleghi un semplice messaggio di auguri, oppure un vero e proprio sostitutivo del regalo natalizio.

Gadget e abbigliamento


Addobbi e gadget natalizi


Tessera Amico del Meyer


INFOLINE

Per qualsiasi chiarimento o informazione siamo a vostra disposizione.

Potete contattare direttamente l’ufficio donazioni chiamando 055.5662316 oppure inviando una email a donazioni@meyer.it

ATTENZIONE: per gli ordini effettuati dopo il 18 dicembre non possiamo garantire la consegna a domicilio con corriere entro il 24 dicembre! In alternativa è possibile sostenere i progetti della Fondazione Meyer con una donazione libera.

logo

A Natale aiutaci a diventare più grandi


Come accade per i bambini anche il Meyer cresce e diventa più grande. Crescere per offrire cure ancora più efficaci, creare innovazione per la ricerca, ampliare spazi e strutture per un’accoglienza a 360 gradi.

logo-150x150

COS’E’ MEYER+

Lo sviluppo del Meyer dei prossimi anni riguarderà tre aree distinte ma interdipendenti: l’ospedale, il Meyer Health Campus e il parco della salute. Meyer+ è l’insieme di queste tre aree a cui si legano le funzioni di cura e accoglienza, della formazione e ricerca e delle attività specialistiche ambulatoriali.

Il corpo centrale dell’ospedale, o meglio l’ospedale Meyer come si presenta allo stato attuale, muterà via via che le nuove strutture acquistate e ristrutturate prenderanno forma. Nell’ospedale si libereranno alcuni spazi che progressivamente saranno riqualificati per i servizi.

volo def 01+
esterna 01
esterna giardino 01

PROSSIMO OBIETTIVO, IL PARCO DELLA SALUTE

Con i suoi 5000 mq immersi in un’area a verde di circa 4 ettari, il Parco della Salute ospiterà l’attività specialistica ambulatoriale diurna, oltre al punto prelievi, al centro donatori sangue, al servizio di diagnostica e alla nuova neuropsichiatria infantile, unica attività di ricovero prevista.
Sarà adottato un percorso innovativo (day service) che permetterà al paziente di usufruire di diverse prestazioni su patologie specifiche in un unico giorno.
Gli spazi, ampi e confortevoli, offriranno un’assistenza in grado di sostenere la crescente richiesta di prestazioni di specialistica ambulatoriale che, negli ultimi dieci anni, ha registrato un incremento del 69% con 700 mila prestazioni in un anno.
Ogni piano dell’edificio sarà caratterizzato da un tema principale cui si ispireranno gli elementi della progettazione d’interni: acqua, terra e aria.
I vantaggi per i bambini e le famiglie:

  • La concentrazione di più prestazioni in un’unica giornata
  • Il potenziamento dell’attività di prevenzione e promozione della salute
  • Ambienti confortevoli per il bambino/adolescente

 

Ingresso

L’accesso al Parco della Salute sarà da piazza Giovanni Meyer, per poi proseguire su un viale attrezzato fra le colline. Un’area boschiva che sarà, non solo bella alla vista, ma preziosa per proporre interventi di prevenzione e promozione della salute.

Ambulatori

Saranno divisi per aree omogenee, ognuna con spazi di attesa dedicati, confortevoli e attrezzati in continuità con la “filosofia Meyer”, dove il gioco è una grande risorsa rassicurante e antistress per i bambini.

Nuova Neuropsichiatria infantile

Avrà accesso e parcheggio riservati e si occuperà di diagnosi, cura e riabilitazione dei bambini e degli adolescenti fino ai 18 anni con patologie di interesse psichiatrico.

Centro donatori sangue

Per esprimere la nostra riconoscenza a chi dona il sangue riserveremo loro una zona con comode poltrone e una vista suggestiva. Il centro potrà accogliere fino a nove donatori contemporaneamente.

immagine 1

COSA E’ STATO FATTO NEL 2019

Nel parco dell’Ospedale, a settembre, è iniziata la costruzione del Family Center Anna Meyer, una struttura ecosostenibile di 500 m2 dedicati alla prima accoglienza delle famiglie e dei bambini che arrivano al Meyer. Qui si darà risposta ad alcune necessità del nucleo familiare: avere un alloggio per il periodo di ricovero, far proseguire il percorso scolastico, confrontarsi con psicologi e con le associazioni di genitori che hanno vissuto la stessa esperienza, contare sull’aiuto di volontari.

E’ stato avviato il percorso per realizzare il nuovo laboratorio UFA per la preparazione di farmaci antitumorali, che permetterà di garantire ogni anno circa 5000 terapie oncologiche personalizzate ai piccoli pazienti in cura al Meyer. La necessità di realizzare terapie “su misura” praticamente H24 e basate anche su protocolli “personalizzati” rendono più versatile la preparazione in house piuttosto che l’acquisizione da centri esterni soprattutto in considerazione della particolarità dell’ambito pediatrico.